VIAREGGIO. Un marocchino di 25 anni è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e spaccio di droga. Il ragazzo ha dato qualche problema agli agenti della Squadra volante che ieri sera (18 febbraio) intorno alle 22 e 45 l’hanno fermato in via Buonarroti, mentre si trovava a bordo di uno scooter guidato da un connazionale. All’alt dei poliziotti il marocchino ha risposto sferrando calci a uno dei due agenti (5 giorni di prognosi). È scappato nella Pineta di Ponente, ma è stato subito raggiunto e ammanettato. Dalle tasche sono saltati fuori 7 grammi di cocaina e 290 euro, verosimilmente provento dello spaccio. Il ragazzo, pregiudicato e senza fissa dimora, è stato processato questa mattina (19 febbraio) per direttissima.

L’arresto da parte degli uomini della squadra volanti del commissariato di Viareggio è il frutto della serie di controlli straordinari per contrastare lo spaccio di droga nelle zone più calde della città. L’attività, coordinata dal dirigente del commissariato Rosaria Gallucci, oltre a colpire gli spacciatori è rivolta anche ai consumatori.

Ieri, gli agenti hanno fermato otto clienti che si aggiravano in Pineta e avevano appena acquistato piccole dosi di cocaina. Gli otto, italiani e stranieri, sono stati segnalati alla prefettura di Lucca per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

CAMMINA LUNGO L’AURELIA, MUORE TRAVOLTO DA UN’AUTO

LADRO ARRESTATO GRAZIE A UN PASSANTE DOPO UN INSEGUIMENTO